fbpx
Smetti di confrontarti con gli altri

Smetti di confrontarti con gli altri

A te capita mai di confortarti con qualcuno?

Daiii.. Diciamo la verità, può capitare a tutti. Vedo una bellissima ragazza accanto a me in spiaggia e penso: caspita, avessi il suo corpo! Oppure vado a mangiare a casa di un amica e penso: ma quanto è brava a cucinare, fossi così brava anche io!

Lo facciamo spesso, ci confrontiamo con le persone che incontriamo e confrontiamo addirittura i nostri figli con quelli degli altri. Ehmmm vediamo, mio figlio ha iniziato a parlare a un anno, suo figlio a un anno e mezzo, e il pannolino, e quanto è alto? e cosi via….
Ogni tanto capita anche di confrontarci con quelli che vediamo sui social: case perfette, visi perfetti, corpi perfetti, famiglie che sembrano assolutamente perfette. Ma quanto c’è di reale in tutto questa perfezione?

Ma al di là di questo, dovremmo ricordarci che ogni volta che ci confrontiamo con gli altri spendiamo tanto tempo a fare qualcosa di assolutamente inutile! E oltre la perdita di tempo il confronto continuo peggiora la nostra autostima e ci fa sentire tristi.

Quindi smetti di confrontarti con gli altri e… Se proprio senti questo irrefrenabile desiderio di confrontarti con qualcuno, fallo con te stesso.

Confrontati con quello che eri 2 mesi fa, 1 anno fa, 5 anni fa… È cambiato qualcosa? Se è cambiato qualcosa dentro di te, non parlo di eventi esterni ma interni, vuol dire che stai lavorando per diventare la versione migliore di te stesso, e questo è l’obiettivo principale che ognuno di noi dovrebbe avere.
Ciò che ci permette di sentirci vivi e soprattutto di stare in pace con noi stesso e con gli altri!
Ciaoooo

Lascia un commento

Chiudi il menu