Consulenza alimentare

Consulenza alimentare

Hai mai fatto una dieta e ti sei ritrovato a riprendere tutti i kg persi in poco tempo?

Ti è mai capitato di ritrovarti a mangiare per noia o per tristezza?

Hai mai avuto pensieri negativi sul tuo corpo?

Hai cercato di seguire una dieta senza mai arrivare ai risultati sperati?

Sei celiaco o cardiopatico e fai fatica a cambiare le tue abitudini alimentari?

Se hai risposto con almeno un SI la consulenza alimentare
fa per te!

Quello che ti propongo è un percorso alimentare che integra tecniche strategiche, tecniche cognitivo-comportamentali e mindfulness.  Lo scopo è aiutarti a riconnetterti con il tuo corpo e trasformare il rapporto che hai con il cibo. 

Forse fino ad ora hai pensato di aver bisogno solamente di una dieta e di un po’ di motivazione per dimagrire e restare in forma. In realtà non è così!

La dieta, da sola, non è sufficiente per la riduzione del peso o per stare meglio con il proprio corpo. Le ricerche hanno dimostrato che il 65% delle persone che seguono una dieta recupera tutto il peso perduto nei 3 anni successivi. Nel caso in cui la dieta sia stata particolarmente restrittiva solo il 5% riesce a mantenere il peso perduto.

Inoltre le diete non hanno nessuna efficacia sulla fame emotiva, infatti noi non mangiamo solamente per fame ma anche per consolarci e per lenire le nostre emozioni dolorose.

Per gestire in modo efficace il proprio peso e migliorare il proprio benessere fisico e psicologico è necessario agire dall’interno, cambiando il proprio mindset (mentalità) e il rapporto con il cibo.

TUTTO PARTE DALLA MENTE!

E allora… “Cambia il tuo mindset per cambiare il tuo corpo!”

Come si svolgono le consulenze "alimentari"?

  • Si tratta di un percorso individuale personalizzato dal vivo o via Skype con consulenze create ad hoc per il tuo benessere alimentare
  • Effettuo colloqui di consulenza e di terapia a distanza, tramite Skype, oppure video-chiamate su Whatsapp, Non è necessario avere un pc, è sufficiente avere uno smartphone e una buona connessione wi-fi.
  • Nel caso invece vedessi durante il colloquio che non sono in grado di risolvere il tuo problema perché non rientra nelle mie competenze (o se l’on-line non fosse il luogo adatto per il tipo di problema presentato) la prima seduta sarà gratuita.

Quanto costa?

  • Il costo è di 80 Euro a seduta (50 minuti) 
  • Il pagamento deve avvenire anticipato (circa 72 h prima) tramite bonifico/Poste Pay/Pay Pal
  • Nel caso in cui non effettuassi il pagamento nei tempi indicati, la seduta non verrà effettuata e la prenotazione scadrà
  • La disdetta dell’incontro, una volta concordata la data ed effettuato il pagamento, deve avvenire almeno 24 h prima
  • Se si disdice la seduta senza rispettare l’anticipo predefinito, la seduta NON sarà rimborsata. 

PER PRENOTARE inviare una mail a [email protected] o cliccare nel bottone qui sotto. 

Cosa potrai imparare con il percorso alimentare?

Qualche buona ragione per rivolgerti a me:

Quanto costa?

  • Il percorso individuale personalizzato dal vivo o via Skype con consulenze settimanali (o quindicinali) create ad hoc per il tuo benessere alimentare ha un costo di 45 euro a seduta
  • Il percorso di Mindful Eating (protocollo MBEAT Mindfulness Based-Eating Awereness Training) è ora in offerta a 197 euro e dura 9 settimane. Clicca qui per saperne di più. 

Ecco cosa succede a chi segue i miei percorsi:

I nomi sono stati cancellati per il rispetto della privacy