Coaching alimentare
"In Forma Dentro e Fuori"

Coaching alimentare
"In Forma Dentro e Fuori"

“In Forma Dentro e Fuori” è un percorso alimentare creato dalla Dott.ssa Monica Collu (psicologa alimentare) che integra tecniche strategiche, tecniche cognitivo-comportamentali e mindfulness.  Lo scopo è aiutarti a riconnetterti con il tuo corpo e trasformare il rapporto che hai con il cibo. 

Forse fino ad ora hai pensato di aver bisogno solamente di una dieta e di un po’ di motivazione per dimagrire e restare in forma. In realtà non è così!

La dieta, da sola, non è sufficiente per la riduzione del peso o per stare meglio con il proprio corpo. Le ricerche hanno dimostrato che il 65% delle persone che seguono una dieta recupera tutto il peso perduto nei 3 anni successivi. Nel caso in cui la dieta sia stata particolarmente restrittiva solo il 5% riesce a mantenere il peso perduto.

Inoltre le diete non hanno nessuna efficacia sulla fame emotiva, infatti noi non mangiamo solamente per fame ma anche per consolarci e per lenire le nostre emozioni dolorose.

Per gestire in modo efficace il proprio peso e migliorare il proprio benessere fisico e psicologico è necessario agire dall’interno, cambiando il proprio mindset (mentalità) e il rapporto con il cibo.

TUTTO PARTE DALLA MENTE!

E allora… “Cambia il tuo mindset per cambiare il tuo corpo!”

Come si svolge il coaching "In Forma Dentro e Fuori?"

Puoi scegliere se avvalerti di:

  • un percorso individuale personalizzato dal vivo o via Skype con consulenze settimanali create ad hoc per il tuo benessere alimentare
  • un percorso di Mindful Eating (protocollo MBEAT Mindfulness Based-Eating Awereness Training). 
  • Effettuo colloqui di consulenza e di terapia a distanza, tramite Skype, oppure video-chiamate su Whatsapp, Non è necessario avere un pc, è sufficiente avere uno smartphone e una buona connessione wi-fi
  •  Nel caso invece vedessi durante il colloquio che non sono in grado di risolvere il tuo problema perché non rientra nelle mie competenze (o se l’on-line non fosse il luogo adatto per il tipo di problema presentato) la prima seduta sarà gratuita.

Quanto costa?

  • Il percorso individuale personalizzato dal vivo o via Skype con consulenze settimanali (o quindicinali) create ad hoc per il tuo benessere alimentare ha un costo di 45 euro a seduta (scaricabile come spesa sanitaria). Puoi anche avvalerti di un pacchetto di 10 consulenze acquistabili in anticipo ad un costo di 398 euro, pagabili in due rate di 199 euro (la prima subito dopo il primo incontro e la seconda dopo 5 settimane). Ogni consulenza dura circa 50 minuti.
  • Il percorso di Mindful Eating (protocollo MBEAT Mindfulness Based-Eating Awereness Training) è ora in offerta a 197 euro e dura 9 settimane. Clicca qui per saperne di più. 

Come effettuare il pagamento?

I pagamenti delle consulenze devono essere effettuati prima della consulenza, i bonifici almeno 3 giorni prima. Nel caso in cui dovesse slittare la data della consulenza, il pagamento varrà per quella successiva. 

  • Attraverso un bonifico.  Le coordinate per il versamento sono le seguenti:

IT20Z0503401753000000022267
Collu Monica

  • Attraverso Ricarica Postepay:

5333171072075431
Collu Monica
Codice fiscale: CLLMNC81R43H856J

 

Altre informazioni

Ti interessa conoscere qualcosa in più su di me?… Approfondisci leggendo la pagina Chi sono.

Che cosa è il coaching alimentare? Clicca qui

Perché le diete non funzionano? Clicca qui

Cosa è il percorso MB-EAT? Clicca qui